Boston Overlap Brace (BOB) – Corsetto di sostegno lombo-sacrale
Camp One mod. 533 M
Camp One mod. 533 M

C.M.Z. Busto per iperestensione con prese iliache

C.M.Z. Busto per iperestensione con prese iliache

 Descrizione

L’ortesi per il rachide C.M.Z. è un tutore modulare e regolabile, realizzato interamente in alluminio.

La sua struttura si estende dal cingolo pelvico al cingolo scapolo-omerale. Inferiormente il tutore è composto da due “gusci iliaci” che devono vestire intimamente il cingolo pelvico del paziente mentre superiormente le due strutture “scapolo-toraciche” si sviluppano verso lavanti per terminare anteriormente con due espansioni a forma di “paletta” in corrispondenza della regione “coracoidea”.

Due “lame” in acciaio armonico poste nella regione posteriore inferiore/superiore, oltre a permettere le regolazioni in larghezza, connettono tra di loro le due semi-strutture e grazie alla loro grande elasticità, consentono di vestire il tutore sul paziente con la massima aderenza impedendo qualsiasi eventuale fastidiosa compressione o migrazione. La connessione tra il sistema pelvico e quello scapolo-toracico, è permesso da 2 aste paravertebrali e da due aste laterali la cui funzione è anche quella di rendere possibile le regolazioni in altezza del tutore.

Le imbottiture di cui è munito il telaio, la presenza di una cintura pelvica e di un corsetto elastico allacciabile in velcro, unite naturalmente alla “modellatura” della struttura del telaio, permettono la realizzazione di una ortesi rachidea che, perfettamente aderente alla struttura di ogni paziente, garantisce l’elongazione e la messa in estensione della colonna vertebrale da assistere. La leggerezza della sua struttura, unita al minimo ingombro ottenuto dal suo design, garantiscono all’ortesi per il rachide C.M.Z. la massima accettazione e tollerabilità per ogni paziente.

Indicazioni

  • Fratture traumatiche e/o patologiche del tratto toraco-lombare del rachide

  • Fratture da schiacciamento conseguenti a traumi o a patologie degenerative (osteoporosi, osteolisi, osteomalacia)

  • Stabilizzazione del rachide in genere

  • Dorso curvo, cifosi dorsale non strutturata

Desideri qualche altra informazione su questo prodotto o conoscerne la disponibilità?

    Comments are closed.